domenica 27 luglio 2008

Kaka, l'uomo da £1m al mese

Cosa ne pensi? Lascia un tuo commento alla notizia.


Kaka, il giocatore dell'anno in Europa e nel mondo, è probabile che diventi il primo giocatore da un milione di sterline al mese se il direttivo del Chelsea riuscirà a far firmare un contratto al centrocampista del Milan.

Lo sconcertante possibile ingaggio, fa apparire piccoli gli introiti di David Beckham negli LA Galaxy e ogni altro ingaggio per un giocatore in qualsiasi parte del mondo.
Ciò potrebbe causare una corsa al rialzo dell'ingaggio tra i giocatori del Chelsea e degli altri in Premier League, dove attualmente l'ingaggio più elevato corrisponde a 130.000 sterline (164.000 euro) a settimana.
Il ventiseienne giocatore, il cui procuratore ha affermato la settimana scorsa che il Chelsea ha offerto 100 milioni di euro per lui, ha firmato un rinnovo contrattuale che lo porterà entro il 2013 a guadagnare 13 milioni d'euro (10,25 milioni di sterline). Poco meno di un milione di sterline al mese.

Il contratto di Kaka è di 9 milioni d'euro nella prima stagione, con l'aumento di un milione d'euro l'anno per i prossimi cinque anni

ha riferito una fonte milanese all'Observer Sport.
Per poter offrire di più, il Chelsea dovrà proporre un contratto da più di 200.000 sterline a settimana.
Con un simile aumento, Kakà nel trattare con il Chelsea si aspetterà un ingaggio come minimo di 250.000 sterline a settimana.
Entrambi i club hanno rilasciato smentite ufficiali, ma si ritiene pronto l'evolversi della trattativa.

Il club italiano è consapevole che con un mese di calciomercato rimanente, la trattativa dovrebbe avvenire il più presto possibile in modo da poter reinvestire l'introito in giocatori necessari alla ricostruzione dopo la mancata qualificazione nella Champions League di quest'anno.

Guardian (http://www.guardian.co.uk/football/2008/jul/27/chelsea.acmilan)

Articoli correlati



1 commento:

Anonimo ha detto...

Speriamo che Galliani non lo ceda

Posta un commento

Motore di ricerca



News via Email

Scrivi il tuo indirizzo email:


Video Youtube



Twitter News



Foto Flickr