domenica 27 luglio 2008

Sir Alex Ferguson frena per Berbatov

Cosa ne pensi? Lascia un tuo commento alla notizia.


Il Manchester United perde interesse per Dimitar Berbatov a causa del conflitto tra Sir Alex Ferguson e il presidente del Tottenham, Daniel Levy, e l'esorbitante richiesta degli Spurs per il loro attaccante.

Dopo aversi visto rifiutare l'offerta di 20 milioni di sterline (25 milioni di euro), sembra che vi sia poco margine per negoziare un compromesso ragionevole con Levy, che ha provocato una guerra a parole con Ferguson, quando lo ha etichettato “Arrogante”.

Il rapporto tra i club, e tra Ferguson e Levy in particolare, ha solo peggiorato la situazione negli ultimi sette giorni e Ferguson è alla ricerca di altre possibilità con Samuel Eto’o, Roque Santa Cruz, David Villa e Karim Benzema sotto osservazione.

Ciò può lasciare Levy a meditare sul buon senso della sua strategia del rischio. Con lo United fuori dalla trattativa e il Barcellona tiepidamente interessato, non ci sono altri seri offerenti per Berbatov e se gli Spurs affermano di non voler cedere il giocatore, Juande Ramos, il loro allenatore, potrebbe ritrovarsi con questi problemi di gestione.

Berbatov ha a cuore il suo trasferimento e, una personalità complessa come la sua, richiederà una seria motivazione se, dovendo restare al White Hart Lane, è per dare il suo meglio.

Il Tottenham affrontò simili problemi con Berbatov l'ultima stagione, quando Levy rifiutò l'offerta da 25 milioni di sterline (circa 32 milioni di euro) dello United, lasciando il Bulgaro in lacrime e la sua scarsa condizione durante la prima parte della stagione – segnò solo quattro goal in campionato prima di Natale - è stato uno dei motivi dell'inizio disastroso della squadra.

Con l'United disposto a spendere 25 milioni di sterline, si pensa se il dialogo tra l'Old Trafford e il White Hart Line possa essere ristabilito, ma il pessimismo di Ferguson al riguardo lo induce a riflettere se puntare nuovamente su Wayne Rooney come principale attaccante per la prossima stagione.

Ferguson è più che mai fiducioso di riavere Cristiano Ronaldo anche per la prossima stagione, rivelando che è in vacanza a Los Angeles con la sua benedizione e con un accompagnatore del club. Il Real Madrid sta provando a muoversi per Villa, visto che dalla Spagna ammettono l'impossibilità di ingaggiare Ronaldo.


Times Online ( http://www.timesonline.co.uk/tol/sport/football/premier_league/article4407074.ece )


Articoli correlati



Nessun commento:

Posta un commento

Motore di ricerca



News via Email

Scrivi il tuo indirizzo email:


Video Youtube



Twitter News



Foto Flickr