mercoledì 30 luglio 2008

La Nike abbandona Barton

Cosa ne pensi? Lascia un tuo commento alla notizia.


Il NewCastle ieri ha confermato che Barton resterà sul libro paga del St James' Park, con il suo salario settimanale da 65 mila sterline (82 mila euro). Ma la sponsorizzazione della Nike al centrocampista è terminata.
Come Kevin Keegan si prepara ad accogliere il ritorno di Barton in squadra, superficialmente, la società di abbigliamento sportivo ha rivelato di aver ridotto il proprio accordo con il venticinquenne giocatore.
Leo Sandino-Taylor, portavoce della Nike, ha affermato

Joey Barton è un giocatore di talento, ma non siamo in grado di perdonare o accettare ciò che ha fatto ed il suo contratto è stato rescisso. Abbiamo regole in tutti i nostri contratti di sponsorizzazione che prendono in considerazione tutte le azioni degli atleti che possano screditare la marca

Leo Sandino-Taylor, Nike


I funzionari della Nike sono giunti a rinunciare Barton, i cui due anni di contratto con la Nike si ritiene valgano 40 mila sterline l'anno, quando è stato imprigionato per aggresione nel mese di maggio.
Keegan che prende oggi la sua squadra, meno Barton, per un torneo a Maiorca prima della stagione, spera di concludere l'acquisto di Coloccini, difensore argentino del Deportivo la Coruna. I dettagli del contratto del giocatore sono stati concordati, ma il Deportivo ha rifiutato l'offerta di 9,5 milioni di sterline richiedendone 11.
Il NewCastle tuttavia ha raggiunto l'accordo per l'acquisto di un altro difensore centrale, Sébastien Bassong, under 21 francese.


Articoli correlati



Nessun commento:

Posta un commento

Motore di ricerca



News via Email

Scrivi il tuo indirizzo email:


Video Youtube



Twitter News



Foto Flickr